Comitato Territoriale

Torino

UISP Torino porta il mondo al Parco Rignon con "La Bella Stagione"!

Questa mattina il Parco Rignon si è trasformato in un colorato villaggio globale grazie alla grande festa di chiusura dell’Estate Ragazzi, che ha coinvolto oltre 300 bambine e bambini dei centri estivi della Città di Torino. Un evento speciale per salutare l’estate con giochi, danze, laboratori e attività ispirate alle culture del mondo.

Anche UISP Torino ha partecipato all’iniziativa all’interno del programma “La Bella Stagione”, contribuendo con attività motorie e ludiche pensate per stimolare movimento, socialità e divertimento. I nostri operatori e le nostre operatrici hanno animato una delle postazioni.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma “2025. Un’estate insieme”, promosso da ITER - Città di Torino con la collaborazione di numerosi enti tra cui Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Ufficio Pio, Consorzio Xkè? ZeroTredici, Fondazione per la Scuola e gli oratori diocesani e salesiani. Grazie anche al supporto dei 47 volontari internazionali di AIESEC Italia, i piccoli partecipanti hanno potuto esplorare “Le Città del mondo” attraverso 12 stand tematici – da Hong Kong a Città del Messico, da Ankara a Sydney – in un viaggio tra culture, tradizioni e giochi.

🔗 Scopri di più su tutte le iniziative di “2025. Un’estate insieme” sul sito della Città di Torino.

 

CANALE WHATSAPP

MARSH - DENUNCIA SINISTRI

AGENDA DELLA DISABILITÀ

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. 
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE
 
UISP PRESS

 
 
IL BILANCIO SOCIALE UISP 2024